CORSI

Propedeutica (3-5anni)

Attività rivolta a bambini e bambine del primo e secondo anno della scuola dell’infanzia, in cui attraverso dei semplici giochi si sviluppa la sfera psicomotoria e gli schemi motori di base.

Ginnastica di base – Artistica 1 FEMMINILE/MASCHILE  (5 – 7 anni)

Per bambine e bambini del terzo anno della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola, in cui all’interno di un contesto giocoso si approfondiscono gli schemi motori di base, attraverso l’insegnamento dei fondamentali della ginnastica artistica.

Ginnastica artistica 2 FEMMINILE/MASCHILE (8-10anni)
Ginnastica artistica 4 (medie-superiori)

Per bambini/e e ragazzi/e dai 8 anni in su, in cui si praticano i fondamentali esercizi della ginnastica artistica, e dove si permette all’atleta di familiarizzare con gli attrezzi propri della ginnastica.

Ginnastica ritmica 1 (5-7 anni)
Ginnastica ritmica 2 (8-13anni)
Ginnastica ritmica +13 (over 13)

Corso rivolto alle bambine dai 5 anni in su e alle  ragazze over 13, nel quale si entrerà in contatto con questa disciplina bella ed elegante.

Ginnastica Artistica per adulti

La ginnastica fa bene ad ogni età!
Un mix di esercizi di allungamento muscolare, potenziamento e tonificazione, acrobatica e lavoro sui grandi attrezzi propri di questa disciplina.

Parkour (over14)

Il Parkour è una disciplina che nasce in Francia negli anni ’80 e consiste nell’interpretare gli ostacoli urbani e naturali attraverso salti, atterraggi e rotolamenti tracciando così un percorso veloce ed efficace.

CORSI DANZA-BALLO

Music&Space (9-13anni)

Creazione di semplici e divertenti coreografie con l’utilizzo di diversi tipo di musica; ai principianti viene insegnato come muoversi nello spazio assieme ai compagni nella creazione di figure e movimenti  di gruppo, il tutto decidendo se ascoltare il ritmo o la melodia del brano scelto, con o senza l’uso di oggetti e sperimentando l’interazione l’uno con l’altro.

Danza contemporanea (over14)

La Danza Contemporanea è basata su questi concetti universali: la linea, la curva, lo spazio ed il tempo. Nasce negli Stati Uniti ad opera di alcuni singoli danzatori. Influenzata da una serie di stili che si sono sviluppati, nel corso del ‘900, in America e in Europa, la danza contemporanea ha come unico filo conduttore il fatto di essere una cosiddetta danza “libera”, cioè liberata dalle codificazioni di un vocabolario tipicamente accademico.

Break Dance

La Break Dance è attuale, divertente, liberatoria. Scioglie le tensioni e l’aggressività accumulate nel contesto sociale, familiare e scolastico. Insegna a rappresentare il ritmo senza preconcetti, muovendosi liberamente, senza schemi da seguire. Da’ una grande grinta, forza interiore, gioia di vivere, allegria. Migliora nei ragazzi delle capacità indispensabili come, il senso del ritmo e la musicalità, la grazia nell’eseguire i movimenti, ma soprattutto la capacità di saper esprimere se stessi la propria personalità con stile ma anche con disinvoltura e naturalezza.

Ballo Country  1°LIVELLO (passi base)

Iniziano i corsi di Country Line Dance, che grazie alla sua originalità e libertà nell’esecuzione è un ballo che sempre più si sta diffondendo anche in Italia ed è nostro piacere e passione farvelo conoscere sotto ogni suo aspetto. Non serve essere in coppia, basta solo avere voglia di stare in compagnia e divertirsi.

CORSI FITNESS

Ginnastica di mantenimento

La ginnastica di mantenimento è ideale per chi cerca un’attività di media intensità, varia e divertente. È adatta a chi non ama esercizi di coordinazione complessi come nell’aerobica e desidera un’attività di tonificazione globale. Vengono sollecitate capacità motorie quali resistenza, flessibilità, coordinazione ed equilibrio, tuttavia non comporta condizioni di lavoro eccessivamente stressanti a livello articolare e cardiocircolatorio.
Benefici: Tonificazione, Miglioramento della coordinazione, Controllo del peso.

Pilates

Il Pilates è una disciplina che dà enfasi alla presa di coscienza corporea, all’apprendimento dell’uso del “centro del corpo” ed il suo conseguente allenamento. Fa parte delle discipline cosiddette body & mind perché presuppone una costante concentrazione sul corpo, l’integrazione della respirazione al movimento e l’esecuzione degli esercizi in modo fluido e preciso. A chi cerca un’attività ginnica di tonificazione dolce e armonica  senza eccessivo carico articolare e cardiovascolare, a persone di tutte le età, agli atleti che desiderano migliorare le loro prestazioni sportive, a chi soffre di scoliosi, mal di schiena, cervicalgia o cattiva postura, alle neomamme per recuperare la funzionalità pelvica.

Total Body

La lezione di Total body è una lezione allenante molto completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo, è quindi un allenamento generale che include sia l’aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e sopratutto la tonificazione.

SchienaStretch

Il corso prevede esercizi utili per automatizzare una corretta postura, stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale durante gli sforzi, per decomprimere i dischi intervertebrali nonché quelli per mobilizzare e allungare la muscolatura e prevenire le algie del tratto lombare e cervicale. Sono inoltre previsti esercizi di rilassamento per ridurre stress e ansia che sono spesso causa di dolore vertebrale.

Ginnastica dolce Terza Età

E’ una ginnastica dolce ed armoniosa mirata alla prevenzione o al contenimento dei principali problemi legati all’età, come reumatismi, artrosi cervicali, lombari o articolari, osteoporosi, ecc. Vengono proposti movimenti che tengono conto delle necessità e dei limiti di ognuno di noi. Il corso è rivolto a uomini e donne che per ragioni di età o perché non praticano attività fisica da molto tempo desiderano svolgere un’attività ginnica globale, ma dolce che non sottoponga le strutture articolari ad eccessivo stress.

CORSI SPECIALI

MAMMA IN FORMA Ginnastica dolce per GESTANTI

10 incontri rivolti alle donne in dolce attesa dal 3°mese (12 settimane) fino al termine.
Un’occasione per fare dell’attività fisica adatta alla condizione di mamme in attesa, con la guida di un’ostetrica e di un laureato in Scienze motorie, oltre che un momento di confronto e condivisione con altre mamme!
Impareremo a prendere confidenza con il corpo che cambia, a capirne i limiti e le potenzialità, manterremo la muscolatura attiva senza sforzarla, e faremo esercizi specifici per il rinforzo e il controllo del pavimento pelvico.

Giocoleria

 

«Devi saper lavorare duro, ma anche divertirti facendolo.»

Elena Vitrichenko

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