CORSI

Propedeutica (3-5anni)

Attività rivolta a bambini e bambine del primo e secondo anno della scuola dell’infanzia, in cui attraverso dei semplici giochi si sviluppa la sfera psicomotoria e gli schemi motori di base.

Ginnastica di base – Artistica 1 FEMMINILE/MASCHILE  (5 – 7 anni)

Per bambine e bambini del terzo anno della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola, in cui all’interno di un contesto giocoso si approfondiscono gli schemi motori di base, attraverso l’insegnamento dei fondamentali della ginnastica artistica.

Ginnastica artistica 2 FEMMINILE/MASCHILE (8-10anni)
Ginnastica artistica 4 (medie-superiori)

Per bambini/e e ragazzi/e dai 8 anni in su, in cui si praticano i fondamentali esercizi della ginnastica artistica, e dove si permette all’atleta di familiarizzare con gli attrezzi propri della ginnastica.

Ginnastica ritmica 1 (5-7 anni)
Ginnastica ritmica 2 (8-13anni)
Ginnastica ritmica +13 (over 13)

Corso rivolto alle bambine dai 5 anni in su e alle  ragazze over 13, nel quale si entrerà in contatto con questa disciplina bella ed elegante.

Ginnastica Artistica per adulti

La ginnastica fa bene ad ogni età!
Un mix di esercizi di allungamento muscolare, potenziamento e tonificazione, acrobatica e lavoro sui grandi attrezzi propri di questa disciplina.

Parkour (over14)

Il Parkour è una disciplina che nasce in Francia negli anni ’80 e consiste nell’interpretare gli ostacoli urbani e naturali attraverso salti, atterraggi e rotolamenti tracciando così un percorso veloce ed efficace.

 

Music&Space (9-13anni)

Creazione di semplici e divertenti coreografie con l’utilizzo di diversi tipo di musica; ai principianti viene insegnato come muoversi nello spazio assieme ai compagni nella creazione di figure e movimenti  di gruppo, il tutto decidendo se ascoltare il ritmo o la melodia del brano scelto, con o senza l’uso di oggetti e sperimentando l’interazione l’uno con l’altro.

Danza contemporanea (over14)

Break Dance

Giocoleria

Ballo Country  1°LIVELLO (passi base)

Iniziano i corsi di Country Line Dance, che grazie alla sua originalità e libertà nell’esecuzione è un ballo che sempre più si sta diffondendo anche in Italia ed è nostro piacere e passione farvelo conoscere sotto ogni suo aspetto. Non serve essere in coppia, basta solo avere voglia di stare in compagnia e divertirsi.

«Devi saper lavorare duro, ma anche divertirti facendolo.»

Elena Vitrichenko

Seguici