GINNASTICA PATAVIUM

Scegliamo di offrire agli atleti di oggi e di domani solamente allenatori professionisti e tutta la nostra passione per lo sport.

Polisportiva Ginnastica Patavium è una associazione sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia.

Fondata nel 2007 da un gruppo di genitori di alcuni atleti e istruttori accomunati dalla passione per questo sport e dalla voglia di creare un ambiente positivo, sano, con tanta voglia di migliorarsi e di sognare in grande, partendo dal piccolo e dai più piccoli.

Negli anni che seguono la sua fondazione, lavora nelle sedi comunali di San Giorgio in Bosco, Cittadella e Curtarolo con non pochi sforzi e fatiche, riuscendo a costruire una società basata sulle persone, sulla condivisione e sulla voglia di proporre un tipo di ginnastica alla portata di tutti. Nel 2014 raggiunge un obiettivo importante, un piccolo grande sogno, quando viene inaugurata la sede di San Giorgio in Bosco. Grazie al supporto dei Comuni della zona, continua comunque ad offrire corsi su tutto il territorio.

Il nostro obiettivo è quello di rendere la ginnastica una disciplina alla portata di tutti, costruendo obiettivi che si basano sui tempi di apprendimento e sulle capacità dei nostri atleti, e creando una ginnastica agonistica di alto livello. Una ginnastica, sport fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, a 360 gradi.

Proponiamo quindi attività per la crescita a tutto tondo della persona, per uno stile di vita attivo e positivo, per divertirsi, giocare e stare insieme, formando non solo il fisico ma anche la mente.

Le nostre attività vengono adattate al livello e all’età dei partecipanti, cominciando dai 3 anni, con attività motoria basata sulle capacità coordinative e gli schemi motori di base, fino ad arrivare alla ginnastica per adulti, pensata per tenersi in forma con movimenti funzionali e mettersi alla prova con esercizi di acrobatica. I nostri allenatori sono figure qualificate, in grado di riconoscere i bisogni e le potenzialità degli atleti allo scopo di indirizzarli e accompagnarli lungo il percorso più adatto ad ognuno.

Anni Insieme
Sedi sul Territorio